FORMAZIONE: CONTEMPORAY PROJECT
Nel 2013 nasce il Contemporary Project, un corso volto alla professionalizzazione di giovani talenti che oggi si divide nelle sedi di Castelvetrano, Napoli e Genova.
Il corso è rivolto a danzatori fino ai 25 anni, e consiste in weekend intensivi in cui i ragazzi studiano varie discipline, quali tecnica classica, tecnica contemporanea, sperimentazione coreografica, sbarra a terra, storia della danza.
Al termine del corso è previsto un tirocinio nella compagnia Gds Balletto Italia.
- Lezioni di tecnica classica, moderna e contemporanea
- Sperimentazione coreografica
- Workshop con docenti italiani e internazionali
- Esami certificati
Esperienze di studio all'estero
Preparazioni per Audizioni e Concorsi
La Formazione è svolta direttamente con artisti, coreografi e insegnanti che intendono concretamente aiutare gli studenti a conoscere le proprie capacità, superando le varie criticità tipiche della formazione dei danzatori e guidandoli in un percorso fortemente orientato al raggiungimento degli obiettivi e risultati nel corso dei tre anni. Lo scopo finale è quello di generare un risultato individuale e concreto, un vero e proprio potenziamento personale, di resistenza, flessibilità, benessere fisiologico, e arricchimento artistico, oltre alla conoscenza di nuovi linguaggi.
ISCRIZIONI:
Il Percorso Formativo Gds ContemporaryProject negli anni ha portato i suoi danzatori a vincere borse di studio ed essere ammessi in Centri e Accademie internazionali di massimo prestigio:
- Peridance New York- USA️
- Studio Harmonic - Parigi (Francia)
- Nacho Duato Academy (Madrid, Spagna)
- Depo - Budapest Dance Theater (Ungheria)
- Codarts - Rotterdam (Olanda)
- Theatre Royal, Hobart (Australia)
- Ecole de dance de Cannes-Mougins Rossel
- Hightower - Cannes (Francia)
- Accademia Ucraina - Milano
- DAF Dance Arts Faculty - Roma
- MAS Music Arts Show - Milano
Il percorso è strutturato in incontri intensivi in cui si affrontano tecnica contemporanea e montaggio coreografico di gruppi, passi a due e assoli con l'intento di portare in scena creazioni innovative in teatro, performance urbane e concorsi. Il training prevede l'inserimento nella compagnia GDS Balletto Italia
Il programma è curato e diretto dal Direttore Ciro Venosa
.
.